top of page

YAH'S APPROVED APPAR Group

Public·6 members
Eli Sanchez
Eli Sanchez

Senza Confini


Francesca Buoninconti affascina il pubblico della trasmissione Geo, in onda su Rai3, raccontando parte delle storie di animali migratori contenute nel suo saggio Senza confini, finalista al premio Galileo.




Senza Confini



Leggendo Senza confini ci si rende conto che le migrazioni sono vere e proprie avventure che si dispiegano in tutti gli ambienti possibili, aria, terra, acqua, dal deserto alle tundre, dalle calotte artiche alle barriere coralline, con rotte indicate dalle correnti, dalle stelle, dal campo magnetico terrestre, dagli odori. Parola di Serena Tarabini, che ha intervistato Francesca Buoninconti per il Manifesto


Su Aula di Scienze, Pietro Bassi recensisce Senza confini di Francesca Buoninconti, un libro che ha il grande merito di raccogliere in modo accessibile, documentato e appassionante la maggior parte delle affascinanti migrazioni del regno animale, in un racconto scientifico di facile lettura capace di far fare al lettore molti giri del mondo, in volo fino a 8000 metri o in gelide bufere, nelle potenti correnti oceaniche o in assolate savane.


Il blog Educazione ambientale ha intervistato Francesca Buoninconti, autrice di Senza confini, un libro per chi vuole saperne di più, per chi ha sete di capire come fanno gli animali a compiere certe imprese straordinarie, per chi vuole lasciarsi meravigliare.


Anna Romano su OggiScienza ha fatto una bellissima recensione di Senza confini: se leggere è anche un modo di viaggiare senza doversi allonantanare da casa, allora Francesca Buoninconti ci porta in giro in tutto il mondo.


Obiettivo di Alliance è quello di sviluppare standard tecnici che consentano il collegamento tra dispositivi mobili e stampanti con la finalità precisa di fornire prodotti certificati che permettano di stampare velocemente e facilmente in modalità wireless da mobile senza la necessità di ulteriori settaggi e procedure.Grazie alla collaborazione con Alliance, Brother potrà contribuire attivamente alla definizione e allo sviluppo delle regole alla base della certificazione Mopria ed avendo contribuito alle norme che consentono la fruizione di stampa mobile, la società è anche impegnata nella creazione di prodotti che in futuro potrebbero prevedere il marchio Mopria. 041b061a72


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page